L’Azienda

LA STORIA

Conoscere la nostra storia è importante per la clientela. Aiuta a capire la passione e l’amore, oltre all’etica rigorosa, che animano questo autosalone da circa 60 anni. Il motivo per cui preferirci.

Verso la metà degli anni ’50 , a San Michele Salentino, la gente comune utilizzava carri e carrozze, per brevi tragitti.

Per i viaggi più lunghi ci pensava Francesco Apruzzi; si metteva alla guida della propria auto e accompagnava i paesani ovunque avessero bisogno di andare. Con il passare degli anni, parallelamente all’attività principale di autonoleggio, iniziò una micro attività di commercio di “vetture”.

Allora, per acquistare le auto, Francesco Apruzzi era costretto a compiere lunghi viaggi e il suo ritorno in paese non passava mai inosservato. Decise così di aprire un piccolo “garage”: APRUZZI AUTO.

Giuseppe e Leonardo Apruzzi, figli del sig. Francesco, che oggi gestiscono l’azienda, affermano: “siamo nati proprio lì dentro, già da piccolini abbiamo avuto a che fare con le automobili”.
Di anni ne sono passati davvero tanti, più di 60. L’ autosalone di Via Tagliaferro, molto apprezzato dalla clientela, bello e funzionale, è la storia attuale.

Oggi Apruzzi è il punto di riferimento per chi cerca auto d’occasione, in tutta la zona che va da Bari fino al Salento.

Essere il punto di riferimento per coloro che cercano il mezzo di trasporto della loro vita ci rende fieri di quello che realizziamo ogni giorno. Che bello sentire dai nostri clienti che di noi si fidano, che ci ritengono gente d’altri tempi. È bello soprattutto perché per noi, l’aspetto umano viene prima di tutto e, per questo, abbiamo avuto il piacere di sviluppare un’iniziativa sociale, a vantaggio di chi ha più bisogno. Ci sono posti nel mondo in cui, addirittura, le scuole non esistono. A tanti bambini è negato lo studio, lo sviluppo. Questi temi ci toccano profondamente.

Così, abbiamo deciso di fare qualcosa per quei bambini: costruire una scuola nel villaggio di Kibiti, in Tanzanìa, in Africa, per dar loro la possibilità di studiare.
Abbiamo devoluto a favore dell’iniziativa 50 euro per ogni auto venduta.

Lo slogan dell’iniziativa, con i bambini di Kibiti protagonisti, è stato: 
”Nutriamoli di sapere. Alimentiamo il progresso!”
Dopo pochi mesi il sogno è stato realizzato. Kibiti ora ha una scuola.

Ecco l’ultima lettera ricevuta dal villaggio africano:
”Il nostro grazie è colmo di riconoscenza per quanto avete fatto per i bimbi di Kibiti. Il Signore vi renda il centuplo e benedica ogni vostra azione. Con grande gioia, ora i bimbi godono di due belle aule, di un ampio refettorio e di confortevoli servizi igienici .Il primo giorno di scuola c’erano cinquanta bambini , ora sono più di sessanta e aumenteranno ancora. Abbiamo tre maestre molto brave. La voglia di frequentare la scuola è così tanta che molti bimbi, a piedi, vengono dai posti più lontani del villaggio. i più piccoli sono accompagnati in bicicletta dai genitori. Per tutto quello che avete fatto, i bimbi vi ricordano ogni giorno nelle loro preghiere”.

IL PARCO AUTO

Centinaia e centinaia di grandi occasioni vi aspettano. Abbiamo riservato per te una vasta gamma di auto prestigiose oltre che utilitarie. Le condizioni? Estremamente vantaggiose. Con la garanzia più importante che possiamo assicurare alla clientela: 60 anni di attività. Il marchio di fiducia Apruzzi, dal 1958.

PERCHE’ SCEGLIERE APRUZZI

Interpretiamo al meglio ciò che ogni cliente associa, nel suo immaginario, all’auto che desidera comprare. Lo aiutiamo ad essere felice dell’acquisto che ha compiuto, come se dovessimo consigliare l’auto alla persona a noi più cara. Perché per noi ogni cliente è una persona cara, un amico a cui dare il consiglio giusto, con onestà e il piacere di ricevere innanzi tutto un semplice “grazie”. E dopo l’acquisto siamo sempre a disposizione; su di noi gli amici clienti possono contare sempre… FIDUCIA: E’ questo ciò che spinge i nostri clienti a scegliere Apruzzi Auto, da circa 60 anni.